Petra Poláčková

Nata in Repubblica Ceca nel 1985, inizia a suonare la chitarra all‘età di sei anni. Nel 2010 si diploma al Conservatorio di Pardubice nella classe del maestro Petr Saidl. Tra il 2010 e il 2017 frequenta il Bachelor, il Bachelor di pedagogia e il Master alla “Universität für Musik und darstellende Kunst“ di Graz con il maestro Paolo Pegoraro.
Durante la sua formazione ha frequentato masterclass tenute da numerosi chitarristi di fama internazionale. Ha inoltre conseguito il Diploma di Merito presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena nella classe del maestro Oscar Ghiglia.
Ha vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali tra cui: Concorso internazionale di Gargnano, “Ivan Ballu” a Dolný Kubín, Concorso dei conservatori della Repubblica Ceca, Concorso biennale internazionale di Kutná Hora, “J. K. Mertz” di Bratislava, Concorso internazionale di Krzyżowa, Concorso internazionale di Krynica e Concorso internazionale di Rust (Austria). Inoltre ha ottenuto il secondo premio (primo non assegnato) al concorso “Stefano Strata” Città di Pisa.
È stata invitata a tenere concerti e masterclass in importanti festival internazionali in Austria, Germania, Israele, Messico, Montenegro, Palestina, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svizzera e Ungheria. In seguito al suo debutto americano a Cleveland nel 2014 ha tenuto diversi concerti negli Stati Uniti.
Petra Poláčková suona su uno strumento del liutaio Domingo Esteso (1923), per cortesia del maestro liutaio Gabriele Lodi, e su una chitarra romantica a 9 corde del liutaio Jan Tulacek (2014).

Zsombor Sidoo

Zsombor Sidoo (Budapest, 1997) è indubbiamente riconosciuto come uno dei maggiori talenti emergenti della sua generazione. Le sue esecuzioni sono caratterizzate da una profonda sensibilità, una grande cultura musicale e una strabiliante abilità tecnica.
È risultato vincitore del terzo premio (primo non assegnato) all’International Instrumental Competition Markneukirchen, considerato uno dei più importanti concorsi musicali.
Nonostante la sua giovane età, Zsombor ha vinto numerosi primi premi: al 5° Zagreb Guitar Festival, al 15° Enrico Mercatali Competition (Gorizia), all’International Guitar Competition Ida Presti (Samobor) e al 10° Oberhausen Guitar Competition. Ha vinto, inoltre, il 2° premio all’11° J.K. Mertz Competition (Bratislava) e il 3° premio al 52° International Competition Michele Pittaluga (Alessandria) e al 44° Gargnano International Competition. Nel 2016 ha ricevuto una borsa di studio della città di Graz come miglior studente di musica dell’università.
Si esibisce regolarmente in tutta Europa in prestigiose sale come la Ehrbarsaal di Vienna, la Mozarthaus di Augsburg e la Fricsay Hall di Szeged. In questi ultimi anni è stato invitato a tenere concerti e masterclass in molti festival (Postojna, Pordenone, Szeged, Vienna, Augsburg, Oberhausen, Jüchen, Poznan, Grado e Bale Valle).
Ha avuto la sua prima formazione musicale con József Eötvös, alla Franz Liszt Academy for Music di Budapest. Dal 2013 studia con Paolo Pegoraro all’University for Music and Performing Arts di Graz, fino al 2015 come studente dei corsi speciali per giovani talenti, poi dei regolari corsi universitari. Nel 2019 si è laureato con il massimo dei voti e la lode. Ora sta proseguendo i suoi studi nel biennio di specializzazione concertistica.
Grazie alla sua passione per la composizione musicale, ha avuto il privilegio di seguire le lezioni del Maestro Beat Furrer.

Thibaut Garcia

Thibaut Garcia, chitarrista franco spagnolo, è nato nel 1994 a Tolosa, dove comincia a studiare la chitarra classica all’età di sette anni. Successivamente studia nel “Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris” nella classe di Olivier Chassain, beneficiando al contempo della guida di Judicaël Perroy.
Thibaut Garcia ha vinto il primo premio in diversi concorsi internazionali: Guitar Foundation di America nel 2015, “José Tomas” a Petrer, in Spagna, nel 2014, e il Concorso internazionale di Siviglia, Spagna, nel 2013.
Thibaut Garcia è regolarmente invitato a esibirsi nelle più grandi sale e festival di tutto il mondo: Konzerthaus Vienna, Concertgebouw di Amsterdam, Sala Ciajkovskij di Mosca, Salle Bourgie di Montréal, Festival Radio France Occitanie Montpellier, Auditorium de Bordeaux e la Wigmore Hall.
Thibaut Garcia ha suonato con l’Orchestra di Baden-Baden, Orchestre National du Capitole de Toulouse, Orchestre National de Montpellier, Orchestre de Cannes PACA, Orchestre de Dijon-Bourgogne, Orchestre de l’Opéra de Nice e l’orchestra della BBC.
Nel 2017 è stato nominato “BBC New Generation Artist”, riconoscimento che lo porta ad esibirsi in concerti nel Regno Unito.
In ambito cameristico, Thibaut Garcia ha suonato con Edgar Moreau, Raphaël Sévère, Jean-Frédéric Neuburger, Antoine Mornière, Boris Grelier, Anaïs Constans, i fratelli La Marca e Kathryn Rudge.
Nel 2016, ha firmato in esclusiva con Warner Classics/Erato per i suoi progetti discografici, esordendo con il primo CD “Leyendas”. Il suo secondo album, “Tribute to J.S. Bach”, è stato rilasciato nell’autunno 2018.